Visioffice 2 è un sistema di presa misure multifunzionale ad alta precisione che rileva tutti i parametri fisiologici, posturali e comportamentali. Permette di effettuare tutte le misurazioni in modo rapido, facile e preciso, per tutte le lenti personalizzate, per tutti i clienti e per tutti i tipi di montature.
La prima tecnologia esclusiva 4D dinamica dell’occhio dominante, del centro di rotazione dello stesso(Eyecode), del coefficiente occhio/testa (parametro fondamentale per verificare se il portatore muove di più uno o l’altra) e la postura ottimizzata, assicura l’effettiva qualità dei valori posturali e fisiologici del portatore..
Offre la possibilità di dimostrare efficacia e beneficio dei prodotti attraverso immagini e video di situazioni quotidiane in cui il portatore si riconosce. (Es. Occhio ipermetrope-presbite con difficoltà nel vedersi allo specchio per la scelta della montatura).
Il CRO, centro di rotazione oculare, è il principale riferimento per il calcolo del design delle lenti, progressive e monofocali. Tutti gli assi di fissazione (in tutte le direzioni di sguardo) passano attraverso il CRO. La distanza tra CRO e la lente viene presa in considerazione per adattare la prescrizione oculistica alla effettiva distanza apice/corneale lente del portatore, ottimizzando la performance visiva.